CHI SIAMO

Linea Comune S.p.A. è una società a partecipazione interamente pubblica. Nasce nel 2005 come Centro Servizi Integrato dell’area fiorentina, costituito dai Comuni e degli enti del territorio quale strumento operativo per garantire agli utenti, attraverso avanzati sistemi di contatto multicanale – telefono, web, applicazioni mobili, smart card – un accesso facile e sicuro ai servizi della Pubblica Amministrazione.
 
Su input dei singoli enti, che decidono quali servizi attivare e con quali modalità, Linea Comune sviluppa la piattaforma tecnologica per la loro erogazione, gestisce l’interazione con gli utenti abilitati, monitora l’efficienza del sistema a regime.
Linea Comune svolge queste attività nel quadro dell’Accordo di Programma firmato dagli enti aderenti e nel rispetto delle direttive impartite dall’organo di controllo e vigilanza previsto dall’Accordo medesimo.
 
All’efficacia del ruolo di tramite operativo svolto da Linea Comune tra chi eroga il servizio e chi ne usufruisce concorre un patrimonio unico di competenze tecniche e gestionali, costantemente aggiornate per rispondere con puntualità alle esigenze d’innovazione degli enti pubblici locali.
 
 
Italia
IT